La squadra di rugby della Scuola Secondaria della “Vito Fabiano” conquista il primo posto nel Torneo Provinciale di Rugby e si qualifica per la fase regionale, che si terrà il 6 maggio a Roma.

I nostri ragazzi, guidati dalla prof.ssa Paola Brustolin, sono stati protagonisti, ieri 8 marzo, di una serie incontri nei quali sono rimasti sempre imbattuti fino a vittoria nella finale con l’i.C. Gramsci di Aprilia.

Come da tradizione, anche quest’anno la nostra scuola ha posto in essere il “Progetto Scolastico Rugby “ in collaborazione con la società Kiwis Cisterna Rugby di Alessandro Bascetta credendo fortemente nel fatto che il rugby è uno sport che insegna a essere responsabili gli uni degli altri, a conoscere i propri limiti, a controllare la paura, a condividere tutto con i propri compagni, a rispettare le regole, l’istituzione e l’avversario, evitando qualsiasi tipo di scorrettezza.

Capitanati da Simone Pellizzon, Christian Arcolin, Fabio Spaliviero, Eduardo Ulgiati, Manuel Franzoni, Biagio e Francesco Florenzani, Mario Usurelu, Gabriele Sadocco, Yuri Trappolini e Alessio Leone hanno mostrato di aver ben compreso lo spirito del gioco e adesso si avviano verso una nuova avventura…

In bocca al lupo ragazzi!