Iscrizioni a.s. 2019-2020

Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2018.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line” http://www.iscrizioni.istruzione.it/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Tale registrazione è attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. All’atto dell’iscrizione, i genitori inseriscono le informazioni essenziali relative all’alunno: codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc. ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2019/2020.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alla scuola dell’infanzia.

Per tutte le altre informazioni e per i documenti da presentare fare riferimento agli allegati in basso.

Gli ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO della SEGRETERIA DIDATTICA

solo ed esclusivamente dal 07 al 31/01/2019 per  iscrizioni A.S. 2019/2020 saranno articolati come segue:

LUNEDI'              15,00-16,30

MARTEDI'             9,00-11,00

MERCOLEDI'       11,30-13,30

GIOVEDI'            11,30-13,30

VENERDI'            9,00-11,00

Entro il 31 gennaio  2019 dovranno essere consegnati i seguenti documenti in segreteria debitamente firmati:

INFANZIA

1) Modulo di iscrizione

2) Criteri di precedenza

3) Informativa privacy