Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

logo       fabian

L’istituto “Vito Fabiano” in occasione della settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) organizza le seguenti iniziative, promuovendo una riflessione sul percorso di crescita dell’innovazione digitale.

I tre ordini di scuola propongono attività di classe e laboratoriali di robotica e coding sul tema:

“Fabian the robot!”

• Scuola dell’Infanzia: i bambini mettono in gioco le loro attitudini creative, le loro capacità di comunicazione e di cooperazione attraverso la costruzione di qualcosa di concreto: “Fabian the robot” e il suo utilizzo in uno sfondo integratore anche tecnologico.
  • Scuola Primaria: attività laboratoriali in modalità plugged e unplugged sul tema “Fabian the robot” per esplorare il mondo della robotica, i concetti base di informatica e del pensiero computazionale in modo semplice e divertente.
  • Scuola Secondaria di I grado: video conferenza con Skype sul tema “Fabian the robot” con gli studenti dell'I.C. Prampolini di Latina. Le lezioni sono curate dagli alunni che presentano la robotica e l'esperienza del Maker Faire, mentre i coetanei dell'I.C. Prampolini presentano I-Cloud e le applicazioni open source.

infazia robot