I.C. Vito Fabiano Etwinning

Anche quest'anno l'istituto comprensivo Vito Fabiano parteciperà a diversi progetti eTwinning a partire dal mese di ottobre 2017.

I progetti eTwinning sono gemellaggi elettronici con scuole europee e non, si sviluppano attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità del web per favorire un'apertura alla dimensione comunitaria dell'istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.

Con i progetti eTwinning docenti ed alunni hanno la possibilità di sperimentare un nuovo modo di fare didattica basato sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale, sull'utilizzo delle tecnologie dell'informazione, sulla comunicazione in una lingua straniera, con numerose opportunità di crescita.

Partecipano ai progetti tutti gli alunni della nostra scuola: la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Visitando l'AREA ALUNNI, dove è già possibile visionare alcuni dei lavori realizzati per i progetti degli anni scolastici passati, sarà possibile essere aggiornati sulle attività eTwinning del corrente anno scolastico.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.etwinning.com

eTwinning