Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I.C. Vito Fabiano Etwinning

 

A quasi due anni dall’adozione della Dichiarazione di Parigi, che promuove la cittadinanza e i valori comuni di libertà, tolleranza e non discriminazione attraverso l’istruzione, l’eTwinning propone di continuare a lavorare, per il corrente anno scolastico, su queste macro-aree, concentrando l’attenzione sull’inclusione.

 

A tal fine è stata creata l’iniziativa

 

inclusion banner

 

che ha la finalità di promuovere progetti ed eventi sul tema dell’inclusione. Il tema non è inteso solo come prevenzione della radicalizzazione o dell’istruzione per gli alunni con bisogni speciali, ma in una accezione più ampia, nel senso di promuovere i valori fondamentali dell’inclusione stessa: acquisizione di competenze civili e sviluppo della cittadinanza attiva, promozione dell’inclusione sociale e degli atteggiamenti di non discriminazione verso culture, genere, razza, religione, disabilità, età o altre categorizzazioni simili.

 

L'istituto comprensivo Vito Fabiano partecipa all'iniziativa con il progetto

"DIVERSITY IS OUR GREATEST STRENGT"

Al progetto hanno aderito alcune scuole italiane e diverse scuole europee dell'Inghilterra, Grecia, Polonia, Romania e Ucraina.

 

Al progetto collaboreranno attivamente le funzioni strumentali sulla disabilità e BES (le docenti Roberta Stivali, Sara De Simone e Paola Amorelli).

Gli aggiornamenti relativi al progetto saranno pubblicati, di volta in volta, sul sito della scuola nella sezione ALUNNI.