I.C. Vito Fabiano Etwinning

I bambini di 5 anni della sezione B, scuola dell'Infanzia di Borgo Bainsizza,  partecipano al progetto eTwinning The Mermaid of Mediterranean - La Sirena del Mediterraneo.

Grazie alla Sirena del Mediterraneo i bambini coinvolti nel progetto avranno la possibilità di viaggiare lungo il mar Mediterraneo, di  incontrare e scoprire diversi popoli, leggende, miti, tradizioni e usanze.

The Mermaid of Mediterranean

Questa è la Sirena creata dai bambini della sezione B, scuola dell'infanzia di Borgo Bainsizza.

Mermaid Vito Fabiano Italy

Cliccando sulla parola sirena potrete vedere una presentazione delle sirene realizzate da tutti i partner del progetto.

Grazie alle docenti coinvolte nel progetto i bambini potranno collaborarare con i partner europei in numerose attività didattiche

The Mermaid 1

Una delle attività didattiche promosse dalla nostra scuola è la scoperta del mito di Ulisse e in particolar modo dell'episodio in cui incontra le sirene di Ventotene.

ULISSE AND THE MERMAID OF VENTOTENE 1