Natale2 002

Le attività di Natale programmate dalle singole scuole:

Scuola dell'Infanzia Borgo Bainsizza:

I bambini delle due sezioni e i rispettivi genitori festeggeranno il Natale, nel salone della scuola, addobbato a festa, con canti e poesie della tradizione. Al termine per  allietare ulteriormente  la manifestazione ci sarà la visita di ""Babbo Natale".

Scuola dell'Infanzia Borgo Santa Maria:

I bambini e le insegnanti della scuola dell'infanzia incontreranno le famiglie per condividere insieme momenti di gioia e per riflettere sul vero significato del Natale: i bambini della sez. B presenteranno con canzoncine la nascita di Gesu', i bambini  delle sezioni A e C canteranno sia in italiano che in inglese e reciteranno poesie affinché, attraverso la musica  si risveglino i valori della Pace, dell'Essenziale,  del Silenzio e della Tenerezza.

Scuola dell'Infanzia Borgo Sabotino:

Il giorno 21 dicembre 2018 alle ore 9:15 gli alunni della scuola dell' infanzia plesso “Murialdo” e alle ore 9:45 gli alunni del Plesso “Pascoli”, reciteranno poesie e canteranno canzoni sul tema del Natale ai  genitori e parenti  invitati. Ci sarà anche un ospite eccezionale: Babbo Natale.

Scuola Primaria Borgo Bainsizza:

Il giorno 21 dicembre 2018, tutte le classi di Borgo Bainsizza scuola primaria andranno a vedere uno spettacolo di Natale al cinema e poi, a scuola, i bambini si divertiranno insieme tra giochi e canti.

Scuola Primaria Borgo Santa Maria:

Il giorno 21 dicembre 2018, tutte le classi della scuola primaria, presso il salone parrocchiale del Borgo, festeggeranno il Natale con canti natalizi e con il gioco della tombola. A fine giornata ci sarà il saluto speciale di  Babbo Natale.

Scuola Primaria Borgo Sabotino:

Ogni Natale è un’emozione sempre nuova e sempre più bella; alunni e docenti della scuola primaria di Borgo Sabotino vogliono condividere queste emozioni  con le persone care che vorranno partecipare al “Saluto di Natale” che si terrà, anche grazie alla collaborazione del Comitato del Borgo, il giorno 21 dicembre alle ore 11:15,  presso il piazzale della chiesa. I bambini  alla presenza dei genitori, dei parenti e di Babbo Natale canteranno canzoni sul   Natale.

Al termine  verrà consegnato a Babbo Natale un cesto di prodotti alimentari  da donare, tramite la parrocchia, ai meno fortunati.

Scuola Secondaria Borgo Sabotino:

Gli alunni della scuola secondaria hanno realizzato due presepi, che saranno esposti alla mostra della Parrocchia ed un presepe e vari alberi di Natale che rimarranno negli spazi collettivi e nelle singole classi.

I presepi in mostra sono stati realizzati quasi interamente materiale da riciclo ed improntati all’insegna del minimalismo, come simbolo della ricerca dell’Essenziale. Il primo è stato creato con cartone alveolare e colori acrilici e l’altro con vetro, cassette di legno, luci a led e pennarelli.

Tutte le classi hanno dedicato del tempo a canti e cori natalizi.

BUON NATALE ED UN

SERENO ANNO