Emozione e didattica laboratoriale gli ingredienti dell’Open Day dell’Istituto che si è tenuto martedì pomeriggio nei plessi della scuola dell’infanzia e nella sede centrale per la scuola primaria e secondaria.

I visitatori (futuri alunni e i genitori) sono stati ricevuti dalla Dirigente Scolastica, dai docenti e, per la secondaria di primo grado, dagli alunni pronti a fare da guide attraverso i laboratori delle varie discipline. Qui ad aspettarli c’erano tanti giovani tutor che hanno guidato i visitatori in stimolanti sperimentazioni di peer to peer, giochi didattici e hanno mostrato le attività che si svolgono quotidianamente in classe.

INFANZIA

SECONDARIA DI PRIMO GRADO